Il Brand

“Ogni me”. Questo è il significato, che la designer Laura Marchesi, ha voluto dare al brand Nimé, una parola inventata che porta al suo interno un valore ben definito: dare corpo a capi pensati per tutte le donne che vogliono esprimere loro stesse e il loro corpo con libertà e personalità.

Un concetto body positive che permette a chi sceglie Nimé di decidere come vuole sentirsi ogni giorno poiché le donne hanno forme e proporzioni differenti.

Per il brand di lingerie e beachwear si tratta di celebrare il corpo femminile in ogni sua forma promuovendo un ideale di bellezza non stereotipato.

La Collezione

“Ho immaginato Nimé pensando a noi donne, alla nostra versatilità e a come un capo avrebbe potuto impersonificare una donna con un determinato colore o prodotto scelto.

Un prodotto versatile, che rispondesse all’esigenza di ognuna di noi di sentirsi bene, ma soprattutto come desiderasse sentirsi. Perché la cosa più importante é essere a proprio agio.

 

Nessun corpo è uguale a un altro, ogni donna è meravigliosamente unica ecco perché i prodotti sono pensati per dare a chi li indossa un senso di comfort e funzionalità, esaltando le curve senza mai costringere il corpo, “respirando” nel proprio intimo o costume da bagno sentendosi sicure e fiere di mostrare la propria femminilità.

In questo viaggio nel creare Nimé sono dovuta partire da me, dalle mie fragilità, dalle mie difficoltà, ma anche dalle mie possibilità “, Laura Marchesi racconta così la propria “creatura”, composta da skills ben precise come comodità, attenzione alle scelte dei tessuti, qualità e morbidezza dei materiali per e sulla pelle, elasticità, un’accurata selezione delle nuance e precisione nei dettagli e nelle cuciture.

Per la lingerie capi in pizzo e tulle elasticizzati evitando ferretti e ganci, per i costumi fit morbidi e confortevoli grazie a piquet, lycra, microfibra dagli elevati standard qualitativi.

Il brand nasce dal desiderio di creare prodotti etici e sostenibili realizzati in Italia in laboratori locali, dove artigiani e sarti trasferiscono il loro know-how ad ogni pezzo. La mission è anche quella di utilizzare tessuti certificati e materiali di rimanenze dead stock per ridurre l’impatto ambientale e azzerare gli sprechi.

About Laura Marchesi 

Laura Marchesi ha studiato design della moda e, una volta laureata all’età di 23 anni ha iniziato a lavorare fin da subito per un’azienda italiana con produzione tra Italia e Cina.
Questa è stata in assoluto l’esperienza formativa più importante per imparare e strutturare il lavoro di designer.
Nelle sue sperimentazioni ha avuto la possibilità di viaggiare molto soprattutto all’estero, rimanendo sui siti produttivi per lunghi periodi, lavorando su stampe e pattern, applicazioni, accessori e seguendo lo sdifettamento dei prototipi. Assorbito tutto quello che poteva, negli anni si è sempre immaginata una sua linea di lingerie di produzione tutta italiana.
Dopo altre esperienze lavorative tra abbigliamento e accessori, nel 2021 ha deciso di dare vita a NiMé, brand inizialmente improntato sull’intimo di qualità e che ora inoltre vanta una collezione swimwear.